Lainate (Mi) – Un nuovo ingresso per Marchesini. Dopo le recenti acquisizioni di Rejves Machinery e di Sea Vision Group, il Gruppo acquisisce la Mar Spa. Società di Lainate (provincia di Milano), specializzata nella realizzazione di macchine per riempimento di liquidi e polveri in flaconi di vetro e plastica, in siringhe, carpule (siringhe specifiche per anestesia) e altri contenitori per il settore farmaceutico.
Fondata nel 1967 da Silvio Pravettoni, viene ricordata per aver realizzato – alla fine degli anni ‘70 – una delle prime linee al mondo per il confezionamento di prodotti farmaceutici dotata di sistema di pesatura in condizioni sterili. Mar manterrà la sede di Lainate, la struttura organizzativa e il personale dedicato, con l’intento di crescere assumendo tecnici e progettisti.
“La gamma di prodotti dedicata al riempimento di polveri e riempimento liquidi, anche in ambiente asettico, rappresenta un’opportunità di arricchimento della proposta di linee complete offerta da Marchesini”, ha sottolineato Pietro Cassani, amministratore delegato del Gruppo che, a seguito dell’operazione, diventa amministratore unico di Mar. “In questa unione, mi piace definirla così, con un partner importante come Marchesini Group, portiamo in dote sia le nostre referenze che il nostro saper fare lombardo, particolarmente apprezzato durante gli anni della pandemia, quando abbiamo risposto a tante richieste di tecnologie per il confezionamento di vaccini anti-Covid e altri prodotti biologici”, ha commentato, Nicola Di Biase, già storico direttore generale dell’azienda, ora nominato procuratore.”Mar possiede un portafoglio clienti di grande valore”, aggiunge.
Diventano otto le aziende milanesi parte di Marchesini Group. La Lombardia è la seconda regione, dopo l’Emilia-Romagna, in quanto a presenze produttive sul territorio.