Chiari (Bs) – Sono stati riattivati il 27 giugno i laboratori di bellezza gratuiti per le donne in trattamento oncologico promossi da La forza e il sorriso Onlus nel presidio ospedaliero di Chiari – Asst Franciacorta. Il progetto patrocinato da Cosmetica Italia era stato sospeso durante la pandemia Covid-19, scrive l’associazione delle imprese cosmetiche sul suo sito web.

“La bellezza, come cura di sé, è parte integrante del benessere psicofisico della persona”, ha dichiarato Oliviero Rinaldi, direttore sanitario d i Asst Franciacorta. “Un’opportunità concreta per restituire dignità e serenità a chi affronta un percorso difficile”, ha commentato Antonino Castro, direttore f.f. Oncologia, in riferimento alla ripresa dell’iniziativa.

“Ripartiamo più forti, più consapevoli, con rinnovata energia”, ha aggiunto Paolo Braguzzi, presidente de La forza e il sorriso Onlus. L’obiettivo dell’iniziativa è continuare a promuovere la bellezza come risorsa di forza e rinascita, anche nei momenti più difficili.

Foto dal sito web de La forza e il sorriso Onlus.