Milano – La quota Mdd di Risparmio Casa, insegna drugstore fondata dai fratelli Battistelli, ha superato il 30% del totale, con un incremento del 14% rispetto al 2023 e una crescita media del +9,6%. Nei suoi 185 punti vendita propone oltre 25 brand private label. Tra i comparti più performanti ci sono i detersivi, con una quota Mdd che raggiunge il 40%, i casalinghi (30%), la profumeria, la cura persona e il pet care (20%).
Per consolidare il suo percorso all’insegna dell’impegno nell’innovazione e nell’ampliamento dell’offerta, parteciperà a Marca, evento fieristico di riferimento per la Mdd che si svolgerà il 15 e 16 gennaio 2025 a BolognaFiere, con lo stand B25/C26 presso il Padiglione 30. Inoltre, come si legge in una nota, sarà anche rappresentata all’interno del Comitato Tecnico Scientifico.
In questa occasione, Risparmio Casa presenterà nuovi prodotti nel comparto della cura persona pensati soprattutto per un target giovane; tra questi, saranno in esposizione accessori e articoli per il make-up, prodotti per la skincare Sleya Flower Power e trattamenti per la cura dei capelli Creative Studio. Per quanto riguarda i casalinghi, sarà presente la nuova collezione di pentole Cucina&Casa, Sapori Autentici, firmata da Anna Moroni.
“Le private label rafforzano la fedeltà al brand e la nostra competitività in un mercato in continua evoluzione”, ha affermato Giuliano Stronati, direttore generale di Risparmio Casa. “Siamo convinti che in futuro la Mdd possa avere un peso ancora maggiore. Per questo investiamo in innovazione, ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie contro il caro vita grazie ad una vasta offerta di prodotti a prezzi bassi, sempre, in linea con il nostro Dna”.
In foto: Giuliano Stronati, direttore generale di Risparmio Casa.