Meda (Mb) – Coop Alleanza 3.0 è al fianco di canili, associazioni ed enti locali che si occupano del recupero e la cura degli animali abbandonati. Ad oggi, ammontano a 51mila i contributi raccolti e che saranno distribuiti a 46 strutture di accoglienza (canili, gattili e centri per la fauna selvatica) che, nei territori di presenza della Cooperativa, dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia, si occupano di animali in difficoltà o abbandonati. Per questo, Coop Alleanza 3.0 vuole sensibilizzare i suoi soci e clienti contro l’abbandono, offrendo un sostegno economico a queste realtà.

Come conferma l’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa), ogni anno nel nostro Paese sono circa 130mila, tra cani e gatti, gli animali abbandonati per motivi legati a problemi economici, scarsa consapevolezza sulle reali necessità dell’animale o altri motivi.

Per questo, nell’ambito del progetto ‘Una cuccia per tutti‘, Coop Alleanza 3.0 devolverà infatti 10 centesimi per ogni articolo ritirato nei negozi dal 5 settembre al primo dicembre da soci e clienti della collezione Peanuts, composta da peluche dei personaggi disegnati da Schulz, e dalla ciotola, la bottiglia, la cuccia e il telo per auto.