Arcole (Vr) – Lidl ha lanciato domenica 3 novembre, alle 20, la sua nuova campagna internazionale ‘Magico Natale’, con un cortometraggio diretto dal premio Oscar Tom Hooper, insieme a Bbdo e Bwgtbild. La pianificazione media è a cura di Omd Italia e coinvolge tutti i mezzi digitali e tradizionali, per raggiungere il pubblico su diverse piattaforme.
Protagonista è una famiglia, che vede i propri desideri avverarsi durante la cena di Natale. Se i familiari esprimono desideri materiali, la giovane Sofia desidera donare ad altre persone; le due campanelle regalatele all’inizio del cortometraggio divengono così simbolo della condivisione e dell’altruismo.
Come avviene nello spot, tutti i clienti di Lidl potranno vivere il Natale e la sua atmosfera grazie all’offerta dell’insegna. “Sappiamo quanto sia importante poter celebrare il Natale senza compromessi o preoccupazioni”, ha commentato Eduardo Tursi, Ad acquisti e marketing di Lidl Italia. “Per questo vogliamo permettere ai nostri clienti di non dover rinunciare a un momento così speciale”.
Immagine: screenshot del cortometraggio sulla pagina YouTube di Lidl Italia.