Bruxelles (Belgio) – Natrue presenta, dopo il successo della Giornata internazionale della cosmetica naturale dello scorso anno, la Settimana della cosmetica naturale, in programma dal 23 al 29 novembre. Con payoff ‘Abbraccia la natura, potenzia la tua pelle’, ha l’obiettivo di promuovere i benefici degli ingredienti naturali e biologici nei cosmetici. Si tratta di un’iniziativa aperta a brand, produttori, consumatori e, in generale, tutti coloro che intendono sostenere la cosmesi biologica e naturale.
Tramite workshop e webinar educativi saranno illustrate le beauty practice sostenibili e naturali; sarà data la possibilità di scoprire, attraverso tour nel ‘dietro le quinte’ delle aziende, le loro aree di produzione e prassi responsabili e, infine, di partecipare a dibattiti online per esplorare gli ultimi trend della cosmesi naturale e della sostenibilità.
Sui social media, sono previsti due hashtag ufficiali dell’iniziativa, che aziende e utenti potranno utilizzare per condividere i propri contenuti relativi all’evento: #NaturalCosmeticsWeek e #ChooseTrueBeauty.
“Attraverso la condivisione di storie, esperienze, prodotti utilizzati e conoscenze si può ampliare il dibattito sull’impatto dei cosmetici sull’ambiente e dare un contributo concreto alla lotta al greenwashing”, dichiara in una nota Mark Smith, direttore generale di Natrue.