Milano – Si è svolta nella giornata di ieri, mercoledì 14 febbraio, a Milano, presso la Fondazione Luigi Rovati, la conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024. La 55esima edizione della kermesse, in programma dal 21 al 24 marzo 2024, è già sold- out e sono in aumento le registrazioni online degli operatori internazionali. Infatti, sono oltre 3mila le aziende provenienti da 67 paesi che hanno confermato la loro presenza (+4% rispetto al 2023).

La crescente multi-canalità del settore beauty influenzerà l’edizione 2024 di Cosmoprof, ancora una volta capace di adattarsi alle esigenze del mercato. L’apertura congiunta di tutti i padiglioni giovedì 21 marzo faciliterà, infatti, l’interazione tra gli operatori dei diversi comparti, permettendo una visione completa dell’evoluzione dell’industria per tutte le diverse merceologie.

Tra le novità e i progetti speciali presentati da Gianpiero Calzolari (presidente di BolognaFiere)Benedetto Lavino (presidente di Cosmetica Italia)Matteo Masini (dirigente Ufficio Beni di Consumo), Agenzia ICE, e Enrico Zannini (direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof), la nuova offerta espositiva che andrà ad arricchire la kermesse bolognese. Per l’edizione 2025, Sana Beauty, piattaforma fieristica di riferimento per i prodotti biologici e naturali, sarà ospitata all’interno dei padiglioni di Cosmoprof (leggi qui). “La collaborazione a partire dal 2025 con Sana Beauty porterà a una maggiore visibilità per il comparto del biologico e del naturale. Le aziende del settore potranno trarre vantaggio dall’affluenza internazionale di Cosmoprof per dare vita a nuovi progetti e collaborazioni”, spiega Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof.