Caperganica (Cr) – A novembre 2022, quasi un anno fa, la famiglia Moretti ha riacquisito tutte le quote di Lumson dal fondo di private equity Fsi (leggi qui).
“Sono molto orgoglioso per la crescita di Lumson e il valore creato per tutti gli azionisti e gli stakeholder”, commentava un anno fa Matteo Moretti, presidente dell’azienda di famiglia.

Già nel 2022 l’obiettivo era di consolidare la propria presenza nel packaging per il settore skincare, e oggi è una conferma. L’idea di innovazione è sempre basata sulla sostenibilità e in vista potrebbero esserci anche future aggregazioni nel settore.

Al Sole 24 Ore, Moretti spiega: “Dal punto di vista finanziario sono molto soddisfatto perché la Lumson è in un percorso di significativa riduzione del debito contratto per il riacquisto e procede in tal senso velocemente grazie alla importante capacità di generazione di cassa”. E per fine 2023 si aspetta: “a parità di perimetro di gruppo e senza riduzione degli investimenti programmati, di avere una leva di debito intorno a 2,4 volte il margine operativo lordo”.