Capergnanica (Cr) – La famiglia Moretti si riprende Lumson. Dopo aver ceduto, nel 2018, una quota del 35% a Fsi Sgr allo scopo di accelerare la crescita societaria. Ora Matteo Moretti, presidente della società leader nel settore del packaging primario cosmetico, riacquisisce l’intera partecipazione. Forte di un fatturato che ha superato i 130 milioni di euro e una marginalità sostenuta (quasi 30 milioni di euro). Negli ultimi 5 anni il giro d’affari è raddoppiato, anche grazie al rafforzamento nel segmento del make up premium. E sono stati realizzati importanti progetti in ottica sostenibile. Senza mai trascurare l’elevato contenuto qualitativo e tecnologico dei prodotti.

L’obiettivo della famiglia Moretti è di accelerare ulteriormente la crescita di Lumson e consolidare la sua posizione di leadership nel settore del packaging primario nel segmento skincare. Con la guida del presidente Matteo Moretti, del Ceo Antonio Recinella e dell’attuale management team.

“Sono molto orgoglioso per la crescita di Lumson e il valore creato per tutti gli azionisti e gli stakeholder“, ha dichiarato Matteo Moretti. “Traguardi raggiunti grazie all’impegno e al contributo di mio padre Remo, che nel 1975 ha fondato l’azienda, del Consiglio di amministrazione, del management e di tutti i dipendenti del Gruppo. Lumson oggi rappresenta un importante player nel settore del packaging primario con un portafoglio prodotti diversificato e un’attenzione alla sostenibilità che rende la società un partner di rilievo per i più importanti brand cosmetici internazionali. Fsi ci ha supportato nel raggiungimento di questo obiettivo”.

A questo link le notizie relative a Lumson.