Milano – Traguardo importantissimo raggiunto da Henkel. L’azienda legata al mondo dell’home e del personal care compie i suoi primi 90 anni. Nacque tutto a Lomazzo (Co) nel 1933 – anzi, come svelato da Mara Panajia, presidente e amministratore delegato, il suo fondatore Fritz Henkel ne parlava già nel 1893 in una lettera autografa ancora conservata in azienda. Negli anni, Henkel è cresciuta e oggi vanta numeri importanti, sia in termini di fatturato che di dipendenti (circa 850).

Per celebrare questo compleanno speciale, l’azienda ha organizzato l’evento “90 volte Henkel: la rivoluzione quotidiana“, a sottolineare i cambiamenti che i prodotti Henkel hanno portato nella vita delle persone. “Basti pensare a quando le nostre nonne lavavano i vestiti con la cenere, mentre oggi lo fanno coi detersivi Dixan”, sottolinea Mara Panajia, affiancata dal giornalista Paolo Armelli.

Cuore pulsante dell’evento è la mostra interattiva, in cui i visitatori potranno passeggiare all’interno di “Henkelville“, una piccola città Henkel in cui saranno ripercorsi i lanci e le tappe più importanti dell’azienda, da esplorare attraverso esperienze immersive, come selfie e cambi look. Lungo la mostra, si incontreranno dei QRcode, attraverso cui sarà possibile scoprire pillole di sostenibilità, tema caro all’azienda. La mostra terminerà con “Ricercamondo“, l’iniziativa Henkel pensata per stimolare l’interesse di bambine e bambini verso le materie STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica).

L’esposizione, allestita nella Fondazione Riccardo Catella, in via Gaetano de Castilla 28, sarà aperta al pubblico sabato 7 e domenica 8 ottobre, dalle 11 alle 19, con ingresso gratuito.