Firenze – SES-imagotag, tra i leader mondiali nelle soluzioni digitali per il commercio fisico, ha annunciato oggi di essere stato scelto da Unicoop Firenze per la digitalizzazione dei suoi 110 punti vendita con la piattaforma Vusion IoT Cloud.
L’adozione da parte di Unicoop Firenze della piattaforma, spiega una nota, è stata ispirata da numerosi fattori esterni e altrettanti requisiti interni che incidono sulle operazioni quotidiane, quali l’inflazione, l’efficienza della catena di approvvigionamento e il rifornimento dei prodotti a scaffale. L’azienda ha identificato la necessità di poter affrontare rapidamente le dinamiche di mercato e le mutevoli richieste, di poter migliorare l’agilità nella gestione in tempo reale dei prezzi e di essere allineata con la crescita dell’e-commerce. SES-imagotag ha già installato in cloud le etichette elettroniche Vusion sui primi 40 negozi di Unicoop Firenze e completerà l’implementazione nei restanti pdv entro settembre 2023. Unicoop Firenze ha già installato in tre negozi anche Captana, la soluzione di computer vision per il monitoraggio in tempo reale e la gestione della disponibilità a scaffale.
Riccardo Rapi, Chief information officer di Unicoop Firenze, ha dichiarato: “Abbiamo scelto SES-imagotag per la loro presenza trainante in Italia in un mercato così dinamico, di cui sono i leader. Con questa implementazione continuiamo nel progetto di accelerare la nostra trasformazione digitale grazie alla piattaforma Vusion e alle sue soluzioni, che rendono più efficienti le nostre operazioni quotidiane in punto vendita”.
Alessio Gruffé, VP Italy e Eastern Europe di SES-imagotag, ha commentato: “Siamo orgogliosi dell’eccezionale sviluppo che abbiamo realizzato in Italia e della nostra posizione di leader in questo mercato, ulteriormente rafforzata da questo nuovo roll-out. Ora più che mai, le soluzioni della piattaforma Vusion possono davvero offrire ai responsabili dei punti vendita di Unicoop Firenze la possibilità di gestire i loro negozi con maggiore efficacia”.