Crema – Bilancio positivo per il Polo della Cosmesi nel 2022. L’associazione, formata dalle aziende della Lombardia che rappresentano l’intera filiera del mercato cosmetico e del make up, gode di un solido bilancio economico e registra un costante aumento nel numero di associati (23 nuove aziende nel 2022, per un totale di 100 iscritti). Come reso noto durante la l’assemblea annuale tenutasi a Crema mercoledì 7 giugno. Buone le prospettive di crescita previste anche per il 2023.
Annunciata durante l’assemblea anche il lancio della sesta edizione del Polo Innovation Day, l’evento b2b dedicato alla filiera cosmetica. Si terrà giovedì 12 ottobre all’interno dello showroom Autotorino di Crema e avrà come tema centrale la sostenibilità. Oltre ai desk espositivi, due le tavole rotonde e di discussione organizzate: ‘Dove va l’Europa tra sostenibilità del pack e l’utilizzo di nuovi materiali’ e ‘Il lusso può essere green?’.
“Vedremo alternarsi voci autorevoli e differenti che ci daranno il loro punto di vista sul cambiamento in atto, soprattutto dal punto di vista normativo. Per questo abbiamo invitato anche eurodeputati”, ha spiegato il presidente Matteo Moretti. “Non va dimenticato che l’ID23 è poi una grande vetrina per le imprese per farsi conoscere e per fare business. Ci saranno poi come sempre gli Innovation Awards che premieranno le proposte più all’avanguardia”.