Bruxelles (Belgio) – Natrue annuncia la seconda edizione della Settimana della Cosmesi Naturale, che si terrà dal 17 al 23 novembre 2025. Quest’anno il tema sarà ‘Cura naturale, impatto reale: fidati di ciò che c’è dietro l’etichetta’, ponendo l’accento sul valore concreto dei cosmetici naturali e biologici certificati e invitando a scoprire l’impatto che la cosmetica trasparente e certificata può generare per le persone, per l’ambiente e per il futuro del comparto.
La Settimana della Cosmesi Naturale costituisce un’iniziativa collettiva per la costruzione di un futuro più etico e responsabile nel settore cosmetico; per una settimana, brand, rivenditori, professionisti, scienziati e consumatori si riuniscono per valorizzare la cosmetica naturale e biologica certificata. Sono previste attività su scala globale, come webinar con esperti, iniziative internazionali, contenuti editoriali, attivazioni social dinamiche e approfondimenti sugli ingredienti.
“Vogliamo aiutare sempre più persone a compiere scelte consapevoli”, dichiara Mark Smith, direttore generale di Natrue, in una nota. “Fidandosi di ciò che c’è dietro l’etichetta, i consumatori sostengono marchi autentici. Insieme possiamo guidare il settore verso un futuro più etico, trasparente e sostenibile”.