Pastorano (Ce) – Prosegue l’espansione di InPost Italia nella grande distribuzione grazie alla partnership con Multicedi, realtà del Centro-Sud Italia che conta diverse insegne, tra cui Decò, Dodecà e Sebòn. L’accordo ha già portato all’attivazione di 16 locker InPost in Campania, Puglia, Lazio e Molise, con altri 30 in arrivo nei prossimi mesi, anche in Abruzzo.

L’iniziativa si inserisce in un contesto in cui i locker stanno conquistando sempre più consensi tra i consumatori italiani. Secondo un sondaggio condotto da InPost tra il 13 gennaio e il 5 febbraio 2025 su oltre 11mila utenti, oltre 9 persone su 10 promuovono il servizio. Il 67,6% utilizza il locker almeno una volta al mese, il 13,7% più volte a settimana. Il 77% approfitta del ritiro o della spedizione per fare anche la spesa. Più dell’85% si dichiara soddisfatto dell’esperienza.

I dati confermano che la presenza dei locker vicino ai supermercati migliora l’esperienza d’acquisto, genera traffico nei punti vendita e fidelizza i clienti. A oggi InPost conta oltre 3.700 locker e più di 5.000 punti di ritiro in tutta Italia.