Milano – Fondata in Francia nel 1982, Cofidis ha avviato la sua attività come società di servizi finanziari a distanza, con l’obiettivo di semplificare l’accesso ai finanziamenti. Dal 1996 è presente anche in Italia con Cofidis Italia, parte del Gruppo Cofidis, interamente controllato da Crédit Mutuel Alliance Fédérale, e attivo in nove paesi europei. Il gruppo serve 30 milioni di clienti con circa 4mila collaboratori, di cui 400 nella sede italiana. Nel 2023 ha registrato un volume di impieghi pari a 19,7 miliardi di euro.
Tra i servizi più diffusi c’è PagoDil by Cofidis, che consente di acquistare subito e dilazionare i pagamenti in rate mensili senza interessi o costi aggiuntivi, sia online che nei negozi fisici. Con oltre 22mila partner convenzionati, oggi è disponibile in oltre 40mila punti vendita e circa 100 eCommerce, tra cui Decathlon, Grimaldi e Samsung.
Nel settore dell’estetica, Cofidis collabora con oltre 3.800 centri in Italia ed è partner di operatori come Lpg, Alfaparf, Epilate, Diego dalla Palma, Seta Beauty, Esthelogue e Top Quality Group. La proposta Cofidis è pensata per supportare i beauty center, e le soluzioni offerte mirano a migliorare l’esperienza del cliente e a sostenere la crescita dei professionisti del settore.
In foto Luca Giambartolomei, direttore commerciale di Cofidis Italia.