Milano – Nivea annuncia l’apertura del suo profilo TikTok Italia. Un passo strategico per rafforzare la presenza del brand sulle nuove piattaforme digitali e dialogare con un pubblico più giovane, quello della Generazione Z, sfruttando contenuti autentici e coinvolgenti. Un altro obiettivo di questa operazione è promuovere nuove abitudini di consumo e consigli di skincare attraverso prodotti accessibili ma in grado di offrire alte performance.

Il profilo, @nivea_it, offrirà contenuti e tutorial che possano guidare gli utenti della piattaforma nella scelta della routine skincare più adatta alle proprie esigenze. Ad arricchire la pagina ci saranno anche collaborazioni in linea con il tone of voice del brand, con content creator che si focalizzeranno su temi come la protezione solare, la detersione del viso e, in generale, la routine skincare.

L’inaugurazione del profilo TikTok rappresenta anche un’ulteriore opportunità commerciale per il brand, che infatti sfrutterà la piattaforma e-commerce TikTok Shop integrata nell’app, per permettere l’acquisto dei prodotti direttamente dai contenuti caricati.

“Puntiamo a costruire una community inclusiva, ispirando le persone a sentirsi bene nella propria pelle e promuovendo il valore della cura di sé con un approccio autentico e accessibile”, ha dichiarato Anna Grassano, General Manager Beiersdorf Southern Europe.