Milano – Apre oggi a Milano, in piazza Cadorna 4, il primo negozio fisico di Amazon Parafarmacia & Beauty in Italia. Come si legge in una nota sul sito web dell’azienda, lo store offre una selezione di prodotti di bellezza e cura della persona, servizi innovativi e consulenza da parte degli esperti. Questa sarà disponibile nel corso del 2025 anche negli store online in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito.

“Abbiamo progettato questo negozio per avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e garantire un’esperienza innovativa, che unisce tecnologia all’avanguardia e consulenza da parte degli esperti”, ha dichiarato Giorgio Busnelli, vicepresidente Categorie largo consumo di Amazon in Europa.

All’interno, il punto vendita è suddiviso in due parti. La galleria principale comprende un’ampia esposizione di prodotti, a cui si aggiungono le postazioni ‘Place & Learn’ con display digitali interattivi che mostrano video informativi sugli ingredienti o le modalità d’utilizzo di uno specifico prodotto, quando posizionato su un vassoio apposito. Grazie ai display sugli scaffali e le etichette elettroniche, l’esplorazione dei diversi brand e prodotti è agevole.

Nel derma-bar, invece, tre postazioni digitali con strumenti tecnologici consentono ai clienti di effettuare gratuitamente l’analisi della propria pelle, per poi offrire consigli sui diversi prodotti in base al risultato ottenuto. In quest’area è inoltre possibile provare le referenze consigliate nelle stazioni apposite.

Nello store è possibile acquistare anche farmaci da banco senza prescrizione medica; i farmacisti sono disponibili per assistenza, informazioni e consulenza sui prodotti.

Amazon Parafarmacia & Beauty è aperto dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 19 il sabato e la domenica.

Immagine dalla pagina LinkedIn di Amazon.