Verona – Dm Italia ripropone, dopo la prima edizione, il Giving Friday, iniziativa che prende distanza dalla corsa agli sconti che contraddistingue il Black Friday. Infatti, l’azienda ha deciso di devolvere il 5% dell’incasso complessivo di punti vendita e shop online della giornata del ‘venerdì nero’ a Fare X Bene, associazione che sostiene e promuove i diritti della persona, in particolare delle categorie più fragili, come donne, bambini e persone con disabilità.
Come si legge in una nota, la somma raggiunta, pari a 32.910 euro, sarà investita nella realizzazione di ‘Spazi Vera’ all’interno di due Centri di aggregazione Multifunzionale del Municipio 8 di Milano. Si tratta di spazi finalizzati all’aggregazione, alla partecipazione sociale, allo svolgimento di attività ricreative, culturali e formative per favorire l’integrazione tra le diverse età, senza dimenticare l’accessibilità per le persone diversamente abili.
Il progetto ha come obiettivo principale l’approfondimento di tematiche legate all’universo femminile, come empowerment, violenza di genere, educazione e consapevolezza, supporto e mentoring. Sono incluse attività interattive e laboratoriali, tra cui corsi di autodifesa emotiva con psicologi, psicoterapeuti e professionisti del settore; attività per il supporto e mentoring tra donne; caffè con Mentor ‘Chiedilo a una Leader’, in cui figure di successo condividono le proprie storie per motivare altre donne; incontri per costruire la fiducia in se stesse insieme a un panel di esperti.