Todi (Pg) – Astra Make-Up ha ottenuto la certificazione per la Parità di Genere Uni/PdR 125:2022, rilasciata dall’ente accreditato Accredia.
“L’attenzione nel supportare l’empowerment femminile all’interno dei nostri percorsi di crescita aziendale e nello stesso tempo a evitare stereotipi e discriminazioni è per noi un valore strategico”, ha dichiarato Lucia Menghella, Ceo di Astra Make-Up, in una nota. “Questo perché crediamo fortemente che un ambiente di lavoro inclusivo favorisca il benessere aziendale e la creatività”.
L’obiettivo che l’azienda si pone è quello di orientarne la cultura verso una sempre maggiore inclusione, tramite la promozione di un ambiente di lavoro con politiche interne che assicurano pari opportunità di crescita e un trattamento equo per tutti i dipendenti.
Inoltre, si impegna attivamente per ridurre il gap salariale di genere, assicurando anche politiche per il benessere psicofisico di tutti i lavoratori. Al fine di facilitare l’equilibrio tra lavoro e vita privata, Astra Make-Up ha istituito politiche per favorire la protezione parentale.