Roma – Avon è main sponsor della StraWoman, corsa non competitiva di cinque chilometri dedicata alle donne e a chiunque voglia trascorrere una giornata di sport, musica e divertimento, che farà tappa il 20 ottobre a Roma.
Come si legge in una nota, in occasione della sua 14esima edizione, StraWoman Avon sosterrà associazioni ed enti attivi nella lotta contro la violenza sulle donne e le discriminazioni di genere. Ogni persona iscritta alla corsa supporterà infatti con una donazione di 2,50 euro l’associazione WeWorld – che promuove pari opportunità e diritti, accesso alle risorse, alla salute, all’istruzione e al lavoro degno – e i suoi Spazi Donna, in cui personale femminile specializzato costruisce relazioni di fiducia, propone attività culturali, di orientamento al lavoro ed empowerment. Si tratta di luoghi pensati anche per prevenire e intercettare i casi di violenza.
Con l’iscrizione, chi intende partecipare riceverà un ‘race kit’ con maglietta e bag con il logo della manifestazione. Il percorso, con partenza in piazzale Napoleone I alle 10.00 di domenica 20 ottobre, si snoderà nelle vie del parco di villa Borghese.
Immagini dal sito web di Avon.