Milano – Head & Shoulders propone un nuovo spot, in onda a ottobre, per la campagna che ha per protagonisti tutti gli italiani, da nord a sud. Ognuno è ambientato in una specifica regione italiana, proponendo così un vero e proprio viaggio nel Paese. Dopo i pranzi in masseria tra ulivi e trulli in Puglia, il traffico di Roma, i fili dei panni stesi tra i balconi di Napoli, i tramonti sui canali di Venezia, i trekking in Trentino, le passeggiate nelle campagne toscane e gli incontri di comari in un paesino siciliano, arriva lo spot dedicato alla Lombardia. Leitmotiv è la domanda “Head & Shoulders? Non sapevo che avessi la forfora!”, a cui segue la risposta “Non ce l’ho! La prevengo!”.
Ambientato in un ufficio milanese, nella sala riunioni di un grattacielo, il video mostra un manager seduto a capotavola che, con accento milanese, contesta la chart del business plan proposta dal protagonista. L’atmosfera tesa creatasi si rilassa quando il manager nota il flacone di Head & Shoulders che fa capolino dalla custodia per pc del collaboratore. In questa situazione si inseriscono la domanda e la risposta al centro di ogni spot, al termine del quale il protagonista è soddisfatto.
Come riporta Rassegna Business, la campagna partita a giugno 2024 è on air e online con un piano che include tv, con spot da 20 e 10 secondi, Instagram, YouTube e TikTok. Gli spot sono stati ideati da Vml.
Immagine dallo spot pubblicitario.