Milano – Dove, marchio di cura personale di Unilever, è uno dei brand più apprezzati dai consumatori italiani. A rivelarlo è l’ultima analisi di Kantar realizzata nel 2023 relativa al ‘brand power’. “Dove si conferma saldamente presente ai primi posti nella testa del consumatore, nella categoria di riferimento. Inoltre, continua a crescere anno dopo anno in tutte le categorie in cui è presente ed è scelto da 11 milioni di famiglie in Italia”, ha dichiarato Ugo De Giovanni, general manager personal care di Unilever Italia.
“Nella categoria dei deodoranti resta il brand più comprato dai consumatori in Italia, con un tasso di lealtà al brand altissimo. Anche nel mercato delle saponette solide continua a essere il primo brand sul segmento, registrando una crescita costante”, ha aggiunto. Per rispondere alle nuove esigenze, dettate dalla sempre maggiore presenza di beauty e personal routine nel quotidiano, Dove ha proposto due linee di deodoranti e docciaschiuma ‘Advanced Care’, dedicati a chi cerca una cura ed efficacia avanzate.
Il brand inoltre prosegue il suo impegno sociale nella promozione di una bellezza autentica, libera da stereotipi e che sia fonte di sicurezza per tutte le donne. Per questo, a 20 anni dalla campagna Real Beauty, Dove ha proposto ‘The Code’, contro all’uso dell’intelligenza artificiale nelle iniziative di marketing, impegnandosi a non modificare l’aspetto delle donne protagoniste delle sue campagne.
Immagine dalla pagina LinkedIn di Dove.