Lainate (Mi) – Saes Getters, entrata nel settore degli ingredienti cosmetici con ZeoSAES, è stata premiata in Corea del Sud con il Best Ingredient Award, conferito alla fiera In-Cosmetics 2024 di Seul. Il riconoscimento è stato assegnato alla linea ZeoSAES di materie prime avanzate, inorganiche, non-nano e non tossiche studiate per potenziare le formulazioni con multiple proprietà benefiche per il suo essere innovativa, efficace, per la semplicità della formulazione e il rispetto delle normative internazionali, insieme alla conformità agli standard di sicurezza e sostenibilità, scalabilità, e per i risultati di ricerca ottenuti in vitro e in vivo.
ZeoSAES Uv Booster, in particolare, si è distinto come ingrediente inorganico che garantisce dispersione dei raggi Uva e Uvb e un miglioramento della consistenza e della densità dei solari, consentendo allo stesso tempo di utilizzare una quantità inferiore di filtri chimici all’interno delle formulazioni.
La linea ZeoSAES verrà presentata, per il suo percorso di accreditamento, anche a San Paolo (Brasile), a settembre, e a Milano, a novembre 2024. Altre tappe sono previste nel 2025, in Giappone, Stati Uniti ed Europa, in Paesi come Olanda, Germania e Spagna.