Milano – Initial, azienda attiva nel settore dell’igiene personale e professionale fuori casa, ha collaborato con l’illustratrice Momusso per descrivere Dignity. Si chiama così il nuovo servizio che permette di rispondere con prontezza alla richiesta di gestire eventuali dinamiche legate al ciclo mestruale anche fuori dalle mura domestiche.

Dignity, promosso con la campagna ‘Al tuo fianco, ciclo dopo ciclo’, prevede l’installazione, all’interno di aziende, istituzioni ed esercizi commerciali che dovessero richiederlo, di erogatori di assorbenti all’interno dei bagni, oltre alla fornitura periodica degli stessi. In questo modo, chiunque dovesse averne bisogno avrà libero accesso ai dispositivi per l’assorbenza.

“Con Dignity, Initial supporta aziende, plessi scolastici e uffici pubblici nel dare un chiaro e concreto segno di attenzione al benessere delle proprie utenti. Benessere che abbraccia non solo la
salute fisica, ma anche la serenità psicologica ed emotiva. Siamo certi che questo nuovo servizio rappresenti una vera e propria forma di progresso culturale ed una soluzione apprezzata da molte donne”, ha commentato Elena Ossanna, amministratore delegato di Rentokil Initial Italia.

Il progetto è stato illustrato da Martina Lorusso, in arte Momusso, artista che rappresenta emozioni, concetti, idee, con le illustrazioni caratterizzate da tratti leggeri e colorati.