Bruxelles (Belgio) – Value of Beauty Alliance è la nuova Alleanza fondata da sei aziende del settore della bellezza, del profumo e della cura della persona: Ancorotti Cosmetics, L’Oréal Groupe, Beiersdorf, Givaudan, IFF e Kiko Milano. L’obiettivo è evidenziare l’impatto dell’industria della bellezza e della cura della persona sull’economia mondiale.

L’Alleanza è stata presentata ieri, a Bruxelles, presso le sedi dell’Ue dove i membri si sono trovati per la prima volta per presentare alle istituzioni il rapporto ‘What is the Value of Beauty’, che offre cifre e approfondimenti sulla variegata catena del valore del settore e sui suoi principali contributi economici e sociali. Solo per citarne alcuni l’industria della bellezza vale solo in Europa 74,1 miliardi di euro – con la previsione di superare i 100 miliardi entro il 2027- , occupa oltre tre milioni di persone e investe oltre 2,35 miliardi di euro in ricerca e sviluppo.

Poi l’invito ad unirsi a tutti gli attori che contribuiscono alla catena del valore dei cosmetici in Europa, desiderosi di contribuire a fornire una migliore comprensione dei contributi economici e sociali dell’ecosistema.