Barcellona (Spagna) – Si è svolta ieri a Barcellona la prima convention organizzata dalla centrale di acquisti Super Drug Italia. Con un fatturato alle casse di oltre 1,2 miliardi di euro, Super Drug Italia rappresenta sul territorio nazionale sei diverse insegne: Caddy’s, Piume, Vitulano Drugstore, Risparmio Casara, Pilato e Punto P. Per un totale di oltre mille punti vendita e una quota di mercato del 24%, che lo classifica come secondo operatore in Italia.

‘Insieme…’, questo il titolo scelto per la prima convention tenutasi oltreconfine, ha così chiamato a raccolta i rappresentanti delle otto associate a Super Drug Italia (Risparmio Casa, AeG Vitulano, General, Ingromarket, Meloni Walter, Dmo, Pilato e Prodis) per fare il punto sui traguardi raggiunti nel primo anno di vita della centrale, tra cui il restyling di Piume e le recenti acquisizioni di Risparmio Casa, e condividere idee comuni.

“Abbiamo scelto il titolo ‘Insieme…’ all’incontro di Barcellona proprio perché evocativo di proattività e costruzione di idee comuni”, spiega Francois Xavier Tah, direttore generale di Super Drug Italia. “Quando un anno fa abbiamo dato il via alla centrale acquisti a matrice tutta italiana, avevamo la percezione di essere sulla strada giusta. Oggi con orgoglio possiamo dire di aver fatto la scelta più corretta sia in termini di competitività che di analisi del mercato. Elementi che ci rendono prontamente reattivi di fronte a tutti gli impulsi del mercato”.

Il meeting è stata poi l’occasione per ribadire le direttrici verso cui la centrale continua e continuerà a muoversi anche in futuro: sinergia dei costi; innovazione tecnologica, con lo scouting di nuovi e innovativi sistemi informativi; sviluppo di prodotti a marchio per il segmento Pet Food e per il General Merchandising; utilizzo di Big Data e dell’Intelligenza artificiale per essere sempre più competitivi sul mercato.