Milano – Quattro player del mondo drugstore si sono uniti per dar vita a Super Drug Italia. La prima centrale acquisti totalmente italiana dedicata al format distributivo diventa il secondo operatore italiano. Con il 24% delle quote di mercato (fonte Nielsen), 1,2 miliardi di euro in fatturato e oltre mille punti di vendita.
L’accordo nasce dalla stretta di mano fra la centrale Crai Secom e i quattro player Forza 3Consorzio PromotreDmo e Pilato. Per la negoziazione degli accordi quadro con l’industria di marca, Super Drug Italia è socio diretto della Centrale Forum.
Super Drug Italia riunirà otto società: Risparmio Casa, AeG Vitulano, General, Ingromarket, Meloni Walter, Dmo, Pilato e Prodis. Che gestiscono in totale sei insegne nazionali: Caddy’s, Piùme, Vitulano Drugstore, Risparmio Casa, Pilato e Punto P..
“Siamo molto orgogliosi di aver dato vita a una delle prime centrali acquisti del settore non food in Italia”, dichiara il neo presidente Stefano Battistelli. “Ma ancor di più per aver creato un gruppo nato dall’unione di aziende italiane leader nel settore. Affrontando insieme ogni nuova sfida con passione e impegno, siamo pronti a mettere a disposizione le nostre competenze ed esperienze con l’obiettivo di essere un valore aggiunto per il mercato italiano e offrire ai fornitori un interlocutore affidabile e ambizioso”.