Cincinnati (Usa) – Procter&Gamble ha pubblicato i risultati del primo trimestre dell’anno fiscale 2024, terminato il 30 settembre 2023. I numeri superano le previsioni degli analisti con ricavi per 21,8 miliardi di dollari (circa 20,7 miliardi di euro) a fronte dei 21,5 miliardi attesi. L’utile per azione, invece, vale 1,83 dollari (1,73 euro) rispetto a 1,72 dollari previsti.

Vale 21,9 miliardi di dollari il fatturato netto del trimestre analizzato riportando una crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Nel primo trimestre dell’anno fiscale 2024 abbiamo ottenuto risultati molto buoni, che ci mettono sulla buona strada per raggiungere la fascia più alta delle nostre previsioni di crescita delle vendite organiche e dell’EPS core”, spiega il Ceo Jon Moeller. “Rimaniamo impegnati nella nostra strategia integrata di un portafoglio di prodotti focalizzato su categorie di uso quotidiano in cui le prestazioni guidano la scelta del marchio, la superiorità, la produttività, l’interruzione costruttiva e un’organizzazione agile e responsabile”.

Per l’esercizio fiscale 2024 è prevista una crescita delle vendite tra il 2 e il 4%.