Bruxelles – Per il secondo anno consecutivo il 23 novembre si celebrerà la Giornata internazionale della cosmesi naturale, una ricorrenza istituita da Natrue nel 2022.
L’obiettivo è sottolineare l’importanza della cosmesi green coinvolgendo direttamente associazioni, brand e consumatori.

“Abbiamo ideato la Giornata internazionale della cosmesi naturale come un momento di sensibilizzazione collettivo, per sollecitare e unire tutti gli operatori e i consumatori attenti a queste tematiche”, spiega Mark Smith, Dg di Natrue. “L’edizione dell’anno scorso ha riscosso molto successo, registrando una partecipazione decisamente ampia, quest’anno speriamo di poter replicare e superare questo importante risultato. Dare voce e offrire una vetrina online per promuovere le iniziative e le idee creative di chi la cosmesi naturale e biologica la vive tutti i giorni ci è sembrato il modo migliore per aumentare la consapevolezza riguardo a questo settore”.

Anche quest’anno, infatti, Natrue propone alle aziende produttrici di organizzare webinar, progetti creativi, approfondimenti sugli ingredienti naturali e visite aal’area di produzione aziendale. Le iniziative potranno essere pubblicate sul sito dedicato e verranno promosse da Natrue sui canali social utilizzando gli hashtag #choosetruebeauty e #dayofnoc.