Legnago (Vr) – Action inaugura, sabato 12 agosto, il 40esimo store in Italia. La catena di discount non food ha assunto 20 persone per questo quarto punto vendita in Veneto, a Legnago, in provincia di Verona. Con 875,10 metri quadrati di superficie vendita, il negozio si trova in Via del Pontiere ang. Via E. Lussu.

“Siamo molto felici di proseguire la nostra espansione in Italia e che sempre più clienti possano scoprire la nostra formula unica”, afferma Philippe Levisse, direttore generale di Action in Italia. Una formula che prevede 6mila prodotti di buona qualità, suddivisi in 14 categorie merceologiche (beauty e cura casa, giocattoli, fai da te, giardinaggio, cibo), al prezzo più basso possibile. Circa 1.500 referenze costano meno di 1 euro e il prezzo medio di tutti i prodotti è inferiore a 2 euro. Il vasto assortimento si arricchisce ogni settimana con 150 nuovi prodotti.

Non solo. “Quando apriamo i nostri negozi”, spiega il Dg, “prestiamo attenzione alla posizione in cui saranno situati. Un buon accesso al punto vendita, un parcheggio comodo e la vicinanza al centro città o a un centro commerciale fanno sì che i nostri store si distinguano come luoghi attraenti, spesso conosciuti e graditi ai clienti”.

Infine Action – che conta oltre 2.300 negozi in Europa – si sente responsabile del miglioramento continuo dei propri prodotti, della sua catena di approvvigionamento e delle proprie emissioni di CO2. I prodotti migliorano riducendo la loro impronta di carbonio e aumentando la propria circolarità. Già oggi il 92% degli articoli in legno e il 90% di quelli realizzati in cotone provengono da fonti più sostenibili. L’azienda prevede di raggiungere l’obiettivo del 100% di approvvigionamento sostenibile di tali materiali già nel 2024.