Bologna – Anche Cosmetica Italia, attraverso Gruppo Cosmetici Erboristeria, sarà presente a Sana, l’appuntamento dedicato al biologico in programma a BolognaFiere dal 7 al 10 settembre 2023. Durante la kermesse il gruppo – la cui lounge sarà visitabile all’interno del padiglione 21 – terrà un convegno dal titolo ‘Nuove opportunità per il canale erboristeria: tra multicanalità e nuovi orientamenti di consumo’, in agenda sabato 9 alle ore 10.30.

“L’attenzione del consumatore verso il cosmetico a connotazione naturale e sostenibile è ormai radicata: i consumi di questi prodotti rappresentano il 25% del totale dei consumi cosmetici nel nostro Paese con ulteriori prospettive di crescita. Una richiesta che non investe più in maniera preponderante l’erboristeria, ma riguarda tutti i canali distributivi in maniera trasversale”, spiega Laura Pedrini, presidente del Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia.

Il canale erboristeria copre il 3,8% dei consumi di cosmetici nel nostro Paese, per un valore di 378 milioni di euro. Quanto a cosmetici a connotazione naturale e sostenibile, trasversali ormai a tutti i canali distributivi, parliamo di un giro di affari di 2,9 miliardi di euro nel 2022.