Bologna – La 55esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna si terrà da giovedì 21 a domenica 24 marzo 2024. La novità per quest’anno è il cambio di format. Se finora i diversi saloni venivano aperti in modo scaglionato nei differenti giorni, nel 2024 saranno tutti aperti in contemporanea. Quindi da giovedì 21 a sabato 23 marzo si potrà accedere a Cosmopack, il settore dedicato alla supply chain, e a Cosmo Perfumery & Cosmetics, salone che ospita aziende e operatori retail del comparto Profumeria e Cosmesi. A restare aperto anche domenica 24 il salone dedicato al canale professionale di Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon.

“La revisione delle date della prossima edizione è la naturale conseguenza del dialogo costante con i nostri espositori e operatori, ed è una scelta volta a favorire ulteriormente il B2B in fiera”, spiega Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof. Che continua: “L’apertura contemporanea di tutti i saloni risponde alla necessità di seguire le nuove logiche di mercato e le richieste degli operatori. La scelta di aprire tutti i saloni fin dal giovedì faciliterà i titolari di centri estetici e saloni interessati anche alle novità del mondo retail e del private label. Il nostro obiettivo è ottimizzare la presenza degli addetti ai lavori su tutte le giornate della manifestazione, con flussi più rappresentativi di tutte le tipologie di utenti”.

Con questo annuncio, Cosmoprof Worldwide Bologna presenta anche la campagna UNFILTERED BEAUTY/NATURAL BEAUTY per le edizioni 2024 e 2025 degli eventi del network internazionale Cosmoprof. L’idea è riportare l’attenzione sulla bellezza naturale, curata ma senza filtri.