Los Angeles (Usa) – L’11 e 12 ottobre 2023, al Magic Box di Los Angeles, si terrà Clean Beauty. La manifestazione, già andata in scena a Londra per due edizioni nel 2022, arriva per la prima volta negli Stati Uniti. Il focus della kermesse B2B è la ‘bellezza pulita’ che sta conquistando il mercato americano. Infatti, per il settore ci sono previsioni di crescita annuale del 12,5% entro il 2030, con vendite che potrebbero raggiungere i 18 miliardi di dollari.

In Nord America il 62% dei consumatori, che in totale sono più di 330 milioni, considera i clean beauty più sicuri dei normali prodotti e il 59% li reputa migliori a livello qualitativo (fonti Mintel). Inoltre, la Gen Z è sempre più interessata al settore.

Clean Beauty sarà occasione per diversi brand di presentare le proprie linee skincare, bodycare, haircare e make up a un pubblico interessato al mercato della ‘bellezza pulita’. Un concetto non ancora chiaro perché privo di una definizione globale, ma sarà compito di esperti e scienziati rispondere a tutte le domande cercando di gettare le basi per la creazione di un segmento solido.

 

Per partecipare a Clean Beauty in Los Angeles e per le richieste di esposizione contattare adriana.rodriguez@infopro-digital.com o completare il form qui.