Londra (Uk) – Il 17 e il 18 aprile 2023, nello spazio The Brewery a Londra, si terrà la seconda edizione di Clean Beauty in London. Evento organizzato da Beauteam e nato per riunire gli attori operanti nel settore dell’industria cosmetica ‘clean’. A essere coinvolte sia piccole aziende sia grandi società internazionali.

Sempre di più i consumatori richiedono prodotti che siano efficaci ma anche rispettosi dell’ambiente e delle persone. Il settore della clean beauty, infatti, è in continua crescita. E dovrebbe arrivare fino a 18.021,6 milioni di dollari entro il 2030 (più di 17 milioni di euro). Con un tasso di crescita annuale composto del +12,5% durante il periodo di analisi (2022-2030).

Il concetto di bellezza pulita si sta evolvendo con il passare del tempo. Se prima era associato a parole come ‘verde’ o ‘naturale’, adesso inizia a comprendere anche altro. Come ad esempio prodotti che si basano sulla chimica sostenibile o che uniscono natura e scienza. Quello che rimane, però, è l’obiettivo alla base della clean beauty: realizzare prodotti che siano efficienti e rispettosi sia dell’ambiente che della persona. Clean Beauty in London, quindi, sarà un punto di ritrovo per analizzare il settore e scoprire nuovi prodotti.