San Martino di Lupari (Pd) – Dopo lo shampoo in polvere, Alama Professional lancia Curl, nuova linea interamente dedicata ai capelli ricci. Il brand, 100% made in Italy, ha pensato a una gamma per valorizzare le chiome mosse, tanto in voga quest’anno.

Un trattamento specifico, studiato con la qualità professionale di sempre. Una gamma completa di prodotti, composta da quattro referenze per dare vita a capelli ricci perfetti e definiti: shampoo, conditioner, maschera e fluido modella ricci. Tutti agiscono grazie alla perfetta sinergia di due elementi chiave: l’eritriolo, zucchero derivato dalla fermentazione di cereali e frutta, che regala emollienza e contrasta il crespo; l’olio d’oliva, che grazie alle sue proprietà antiossidanti e nutrienti aiuta a mantenere la fibra capillare morbida, elastica e definita.

Le formulazioni – composte da un’alta percentuale di ingredienti naturali e biodegradabili – fanno fronte alla richiesta di un pubblico sempre più attento all’ambiente. Sono inoltre gluten free, vegan e privi di Sls/Sles, siliconi, parabeni, petrolato, solfati e coloranti artificiali. Ma il consumatore richiede anche qualità ed efficacia, per questo motivo il protocollo di utilizzo è stato testato e l’efficacia certificata, anche sui ricci più difficili. L’80% dei consumatori valuta i ricci più definiti e meno crespi, ben il 90% dichiara che acquisterebbe i prodotti per la sua Curl Beauty Routine.