Ozzano dell’Emilia (Bo) – “L’operazione appena perfezionata rappresenta un importante riconoscimento dei risultati conseguiti da Harbor negli ultimi anni e un’avvincente sfida personale e professionale per i prossimi anni”. Filippo Corsini, amministratore unico di Harbor, attivo con i brand Phytorelax e Intra, commenta così la recente acquisizione di Harbor da parte di Naturalia Tantum, gruppo attivo nei settori della cosmetica e degli integratori naturali (leggi qui).

Il Gruppo, anche grazie all’acquisizione di Harbor, ha chiuso il 2022 con un fatturato di quasi 60 milioni di euro e un ebitda margin del 20% circa. Negli ultimi mesi, oltre ad Harbor, Naturalia Tantum ha dato il benvenuto anche a L’Amande e Zeca (leggi qui).

“Da una visione comune tra azionisti e management abbiamo costruito in poco tempo un progetto entusiasmante ed unico: un Gruppo forte, diversificato e coeso nel settore del naturale e con salde e storiche radici nella sostenibilità sociale e ambientale. Un grande lavoro che ci permette oggi di essere presenti in Italia in tutti i canali sia con nostri marchi sia con le PL dei partner che ci danno fiducia attraverso l’attento sviluppo di progetti su misura sia nella cosmetica sia nell’integrazione alimentare”, spiega Francesco Iovine, Ad di Naturalia Tantum, commentando le ultime acquisizioni.

“La forza e la dimensione del Gruppo, inoltre, ci hanno permesso di rafforzare la presenza all’estero che sono sicuro diventerà, tra qualche anno, uno dei punti di forza principali per lo sviluppo del fatturato” prosegue Iovine. “E non ci fermiamo a questo traguardo, abbiamo già in essere trattative con altre importanti realtà italiane che hanno come noi la missione del ‘naturale’ e sono interessate e desiderose di partecipare a questo progetto entusiasmante. L’innesto di queste nuove realtà all’interno del Gruppo ci consentirà di raggiungere l’obiettivo dei 100 milioni di euro di volume d’affari entro il 2026”.