Milano – Una chiusura d’anno col botto per Naturalia Tantum. La società, attiva nella cosmetica naturale e controllata da Assietta Private Equity, ha chiuso due acquisizioni a fine 2022. Entrano nel Gruppo, a costituire un ‘polo del naturale’, anche Harbor con il brand Phytorelax L’Amande. Operazioni che portano il gruppo Naturalia Tantum a incrementare fatturato ed ebitda margin.

“Da una visione comune tra azionisti e management abbiamo costruito in poco tempo un progetto entusiasmante e unico: un Gruppo forte, diversificato e coeso nel settore del naturale e con salde e storiche radici nella sostenibilità sociale ed ambientale”, dichiara l’amministratore delegato, Francesco Iovine. “Un grande lavoro che ci permette oggi di essere presenti in Italia in tutti i canali sia con nostri marchi sia con le PL dei partner che ci danno fiducia, attraverso l’attento sviluppo di progetti su misura sia nella cosmetica sia nell’integrazione alimentare. La forza e la dimensione del Gruppo, inoltre, ci hanno permesso di rafforzare la presenza all’estero che sono sicuro diventerà, tra qualche anno, uno dei punti di forza principali per lo sviluppo del fatturato”.

Poi anticipa: “E non ci fermiamo a questo traguardo, abbiamo già in essere trattative con altre importanti realtà italiane che hanno come noi la missione del ‘naturale’ e sono interessate e desiderose di partecipare a questo progetto entusiasmante”.