Milano – Diventa operativo da oggi, mercoledì 1° febbraio, il nuovo assetto di Crai Futura (leggi qui). Una società che rappresenta l’evoluzione del Gruppo Crai, con l’obiettivo di “dare ancora più forza e sostegno ai punti vendita della rete”. Che a oggi hanno superato i 1.400 negozi in tutta Italia, per un fatturato al casse di circa 2 miliardi di euro.
Al timone Giangiacomo Ibba, in qualità di amministratore delegato. A Gregoire Kaufman (in foto) sarà affidata la direzione generale di Crai Secom. Roberto Comolli, direttore generale di Food 5.0, già parte del gruppo, avrà il compito di ripensare in chiave industriale la progettazione e realizzazione di tutte le linee dei prodotti a Mdd, oltre che dello sviluppo del format di negozio Edlp. Mario La Viola guiderà la direzione commerciale e riporterà all’Ad sull’area strategica dello sviluppo e della relazione con i Cedi, con l’obiettivo di concretizzare e diffondere la nuova strategia aziendale.
In un’ottica di ottimizzazione e valorizzazione della rete, a inizio anno è stata annunciata anche la creazione della prima supercentrale totalmente italiana dedicata al canale drugstore (già presidiato da Crai Secom). Si chiama Super Drug Italia (leggi qui e qui), manterrà una partnership con Crai e sarà sempre socio di Forum. Diventando di fatto il secondo player del canale, con un fatturato da 1,2 miliardi di euro e il 24% delle quote di mercato (fonte Nielsen) grazie a oltre mille punti di vendita.