Miami (Florida) – È stata annunciata ufficialmente la prima edizione di Cosmoprof North America a Miami. Fiera b2b per l’industria cosmetica che si terrà presso il Miami Beach Convention Center dal 23 al 25 gennaio 2024. A presentare la manifestazione Informa Markets, BolognaFiere e Professional Beauty Association (Pba) insieme ai rappresentanti del Greater Miami Convention & Visitors Bureau.

La scelta di rafforzare Cosmoprof con un nuovo evento a Miami nasce dalla voglia di colmare il divario tra le industrie degli Stati Uniti e dell’America Latina. Regione, quest’ultima, che offre molteplici opportunità di business. Durante la manifestazione ci si concentrerà soprattutto sul mercato ispanico, segmento in rapida crescita. Negli ultimi anni, infatti, i consumatori ispanici hanno speso il 13% in più di quelli non ispanici.

“Non vediamo l’ora di offrire un’esperienza straordinaria e coinvolgente ai professionisti del settore della bellezza a Miami Beach nel 2024″, ha affermato Ed McNeill, senior vice president di Premiere Show Group per Informa Markets. “È un onore poter accompagnare Cosmoprof in una nuova location, con stretti legami con il fiorente mercato della bellezza in America Latina. Questo non solo rafforzerà il network Cosmoprof, ma creerà anche sinergie tra i leader del settore che avranno un impatto negli anni a venire”.

Dall’11 al 13 luglio 2023, invece, si terrà Cosmoprof North America a Las Vegas.