Singapore (Asia) – Beautystreams, a seguito di Cosmoprof Asia 2022 (16-18 novembre, Singapore) ha rilevato una serie di tendenze che caratterizzano il mondo beauty e che saranno sempre più rilevanti nel prossimo futuro (leggi qui per scoprire le tendenze sulla skin care evidenziate dall’azienda).

Un primo trend emerso è che sempre di più sono chieste referenze che possano soddisfare diverse esigenze allo stesso momento. Si parla, quindi, di intersectional beauty. E di una bellezza che possa portare all’utente non solo benessere fisico ma anche psicologico (bellezza olistica).

Per Michael Nolte, senior vp e creative director di Beautystreams, le aziende dovrebbero poi fare sempre più attenzione, mentre realizzano le formulazioni, ai diversi stili di vita dei consumatori e alle loro diverse caratteristiche. Ognuno, infatti, ha bisogni e preferenze diverse. Stanno prendendo sempre più piede, ad esempio, i cosmetici che rompono il binarismo di genere e che optano per un genere neutro.

Altro aspetto da tenere in considerazione è che è importante mantenere l’elemento umano nonostante lo sviluppo della tecnologia. Questo per dare anima al brand e comprendere meglio le esigenze e i comportamenti del consumatore. Apprezzate sempre di più, infine, referenze cruelty free e sostenibili. E le aziende correttamente etiche che rispettano ambiente e persone.