Tokyo (Giappone) – Dal 1 gennaio 2023 Kentaro Fujiwara diventerà Presidente e Chief operating officer del gruppo Shiseido. Fujiwara ha lavorato per la realtà dal 1991, ricoprendo il ruolo di direttore delle operazioni commerciali in Germania e a Parigi. È poi passato a dirigere il centro di distribuzione europeo del gruppo e, nel 2011, è diventato capo di Shiseido in Corea del Sud. Successivamente è anche stato nominato Ceo del gruppo per la regione Cina.

Fujiwara lavorerà accanto a Masahiko Uotani, presidente e Ceo del gruppo dal 2014, che diventerà Presidente del consiglio di amministrazione mantenendo la carica di Ceo con l’obiettivo, però, di ritirarsi dopo un periodo di affiancamento a Kentaro di due anni.

Il nuovo Chief operating officer inizierà ad operare in un momento delicato per il gruppo. I mercati di Giappone e Cina, di riferimento per Shiseido, hanno registrato, infatti, un calo delle vendite. Obiettivo del prossimo periodo, quindi, sarà quello di rafforzare il gruppo in Europa e di crescere negli Stati Uniti con nuove acquisizioni.