Dubai – (Uae) – A Dubai, dal 31 ottobre al 2 novembre, si svolgerà la 26esima edizione della fiera di cosmetica Beautyworld Middle East. Partecipano all’evento realtà da tutto il mondo.

Significativa la scelta della location, in quanto gli Emirati sono il quarto mercato per cosmetici e articoli da toeletta in Medio Oriente. Secondo l’Euromonitor Institute, infatti, 2,2 miliardi sono stati i dollari appannaggio di questa categoria nel 2021. E il valore delle vendite è salito ancora dopo la pandemia, raggiungendo un aumento del 7%. Il trucco, nel dettaglio, vanta la performance più alta (+12,5%).

Presenza importante all’evento è il Brasile, con il progetto di internazionalizzazione dell’industria di cosmetici brasiliana Beautycare Brazil. Ideato da Abihpec in collaborazione con ApexBrasil. Secondo i dati di ComexStat, solo il settore bellezza e cura della persona del Brasile, ha esportato nel 2021 9,2 milioni di dollari negli Emirati (+63% rispetto all’anno precedente). I numeri più alti sono stati raggiunti dai prodotti hair care (86,7%), seguiti da deodoranti (6,1%).