Mumbai (India) – Si è conclusa con risultati soddisfacenti la terza edizione di Cosmoprof India. L’evento b2b dedicato all’industria cosmetica indiana, organizzato da BolognaFiere e Informa Marktes, è andato in scena dal 6 all’8 ottobre 2022 presso il Jio World Convention Center di Mumbai (leggi qui). In concomitanza con Cosmopack India, la rassegna dedicata a produttori e specialisti nel confezionamento, macchinari e fornitori.

Chiamati a raccolta circa 7.500 operatori del settore provenienti da 50 diversi paesi. Registrata una presenza numerosa da Arabia Saudita, Emirati Arabi e Usa. Circa 300, invece, i brand che hanno presentato le proprie novità nel corso della kermesse.

Un fitto appuntamento di incontri b2b (circa 1.500) ha inoltre arricchito il palinsesto della manifestazione. Tra cui CosmoTalks, l’occasione per condividere tendenze future, ispirazioni e approcci alla sostenibilità del settore. Che ha coinvolto oltre 400 partecipanti. E Cosmo Onstage, vetrina per tecnologie e nuovi lanci presentati da distributori locali e internazionali.

Cosmoprof India Awards ha invece premiato i prodotti più innovativi e le proposte di design più interessanti esposte durante Cosmoprof e Cosmopack India. La giuria, composta da esperti provenienti da tutto il mondo, ha incoronato:

– The Transformer Preparing Mist & Skin Centric Serum Foundation (B.Kolormakeup & Skincare Sb Benefit Corporation – India) per la categoria ‘Formulation and Packaging design’
Natural Gentle Strengthening Shampoo (Sustaina – India) per la categoria ‘Hair’
Elan professional line Eyebrow and Eyelash Flexing Expert System Supersonic (Elan Cosmetics General Trading – Emirati Arabi) per la categoria ‘Make-up & Nail’
Bikini Care Kit (Mintree Premier Lifestyle – India) per la categoria ‘Skincare, Personal Care and Fragrances’