Mumbai (India) – Ha preso il via oggi la terza edizione di Cosmoprof India, l’evento b2b dedicato all’industria cosmetica indiana. La kermesse, in scena dal 6 all’8 ottobre 2022 presso il Jio World Convention Center di Mumbai, è organizzata da BolognaFiere e Informa Markets.

Chiamate a raccolta oltre 300 aziende espositrici appartenenti a diversi settori: profumeria e cosmetica, estetica e spa, hair, nail, accessori e prodotti naturali e biologici. In rappresentanza dell’intera filiera non mancheranno, all’interno della cornice di Cosmopack India, anche produttori e specialisti nel confezionamento, macchinari e fornitori. In totale, la superficie espositiva è pari a 10.500 mq.

Grazie al supporto di Ice, una selezione di 15 aziende italiane parteciperà alla manifestazione in rappresentanza dell’industria cosmetica tricolore.

Tante le iniziative speciali in agenda, con workshop di formazione e un calendario di approfondimenti grazie alla collaborazione con agenzie di trend e di design, associazioni e partner. Per l’edizione 2022 il programma coinvolgerà buyer e distributori provenienti soprattutto da Emirati Arabi Uniti, Usa, Europa e Asia. Operatori raggiungibili dalle aziende anche grazie al Buyer Program, strumento consolidato della piattaforma Cosmoprof. Confermati il progetto Cosmoprof India Awards e l’iniziativa Cosmotalks, con panel e seminari sull’evoluzione del mercato locale e sulle ultime tendenze.

Cosmoprof India, l’evento specificamente dedicato al mercato indiano, sta diventando anno dopo anno un appuntamento irrinunciabile per l’industria. Cosmoprof India 2022, per la prima volta in concomitanza con Cosmopack India, offrirà una panoramica dei nuovi lanci e delle innovazioni più all’avanguardia presentate sia dai marchi di prodotto finito che dalle aziende della filiera”, sottolinea Gianpiero Calzolari, presidente del Gruppo BolognaFiere.