Bologna – Tutto pronto per la 34esima edizione di Sana. Il salone del biologico e del naturale prende il via domani e andrà in scena fino all’11 settembre presso il quartiere fieristico di BolognaFiere. Prevista la presenza di 700 espositori e di oltre 150 buyer da più di 30 Paesi del mondo, con una nutrita rappresentanza di operatori di catene di supermercati, distributori e professionisti del mercato biologico.

La kermesse torna alle dimensioni precedenti l’emergenza sanitaria estendendosi su sei padiglioni con tre macroaree di riferimento: Care&Beauty, Green Lifestyle e Food. Grande attesa per i dati dell’Osservatorio Sana sui consumi interni e l’export del biologico in Italia, i numeri chiave della filiera e l’impatto dell’inflazione sul comparto. Sana 2022 ospiterà anche la quarta edizione di ‘Rivoluzione Bio, Gli stati Generali del biologico’, una corposa serie di convegni e incontri di approfondimento rivolti soprattutto agli operatori e ai professionisti. Confermata in veste rinnovata la Via delle Erbe, l’iniziativa incentrata sulle erbe blu.

Torna in scena anche la seconda edizione di Sanatech, la rassegna internazionale della filiera del biologico e del naturale che offrirà una visione globale su tutto il processo produttivo, dall’agricoltura al packaging. Da segnare in agenda, infine, l’appuntamento con i Bio Awards 2022, i premi organizzati dalla rivista Bio&Consumi, con l’inserto Bio&Consumi Green Lifestyle, di Tespi Mediagroup. Il riconoscimento, giunto quest’anno alla settima edizione, intende valorizzare il lavoro svolto dalle aziende dei settori food, cosmesi e home care. Ad assegnare i premi una giuria qualificata di buyer. La premiazione avrà luogo domani, giovedì 8 settembre, dalle 16 alle 18 presso la Sala Concerto del Centro Servizi di BolognaFiere (Blocco D, primo piano).

Per vedere le novità di prodotto presentate dalle aziende del comparto beauty a Sana 2022, scarica l’ultimo numero di Bio&Consumi Green Lifestyle.

Domani, dalle 10.30 alle 12.00, presso la Sala Notturno del Centro Servizi (1 piano, Blocco D) di BolognaFiere, andrà invece in scena il convegno ‘La nuova identità dell’erboristeria’ organizzato da Cosmetica Italia e il Gruppo Cosmetici in Erboristeria.