Roma – Gillette ha rivisto – in termini di performance, design e packaging – i suoi rasoi SkinGuard e ProGlide. Novità presentate in occasione del lancio della nuova campagna Everyday Bombers, con Bobo Vieri. L’obiettivo è quello di garantire a tutti gli uomini che si radono (il 53% degli italiani), un’esperienza ancora più efficace, delicata e di qualità. Infatti, l’esposizione al sole, il caldo intenso e la sudorazione facilitano l’insorgere di irritazioni cutanee, rendendo necessario l’utilizzo di strumenti altamente performanti e adatti alla rasatura di una zona così delicata come quella del viso. I nuovi packaging sono inoltre riciclabili e realizzato da materiale riciclato e da carta certificata Fsc.

Il rasoio SkinGuard è progettato specificatamente per tutti coloro che hanno la pelle sensibile (più di 2 uomini su 3 soffrono di irritazioni cutanee post rasatura). La nuova versione, inoltre, è dotata di strisce ancora più ricche di lubrificanti e di una speciale barra di protezione posizionata tra le lame che riduce al minimo l’attrito e il contatto tra pelle e lame.

ProGlide è invece studiato per garantire la migliore rasatura possibile: lama di precisione sul retro della testina, micropettini per guidare il pelo, l’iconica tecnologia Flexball che permette di seguire le linee del viso. Alla performance si aggiunge però anche la sicurezza, per evitare tagli, graffi e irritazioni cutanee.