Bologna – Un format innovativo ed essenziale, per un primo rilancio dell’industria beauty. Si chiamerà ‘OnBeauty’ by Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento già anticipato da BolognaFiere (leggi qui) per settembre (9-13). In contemporanea a Sana, salone internazionale del biologico e del naturale, e a Cosmofarma Exhibition, evento legato al mondo della farmacia. Con il supporto del partner Cosmetica Italia.

Giovedì 9 e venerdì 10 settembre, il padiglione 31 ospiterà i leader della supply chain. Contoterzisti, fornitori di materie prime, tecnologie per il processo e soluzioni per il confezionamento. Interessati a valutare anche sinergie con il retail e i player di altri settori. Nelle stesse giornate, nel padiglione 32 sarà presente il comparto retail. Con i brand più attenti alla trasformazione multicanale del mercato, alla commistione tra online e offline e alle soluzioni più innovative di comunicazione al consumatore. Da giovedì 9 a domenica 12 settembre, il segmento di cosmesi green & organic sarà ospitato all’interno dei padiglioni 25 e 26 (Sana).

Mentre il canale professionale si ritroverà da sabato 11 a lunedì 13 settembre: nel padiglione 21 per estetica, spa, nail; nel padiglione 22 acconciatori e attrezzature per saloni. Per ogni comparto sono previsti programmi di approfondimenti e contenuti specifici. Le giornate di giovedì 9 e venerdì 10 ospiteranno sessioni con esperti di mercato e di tendenze, per analizzare le tematiche di maggior rilievo per il futuro dell’industria.

Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof, spiega: “Stiamo valutando le modalità di invito e partecipazione di top buyer, distributori e retailer internazionali, per ritornare in piena sicurezza e in presenza ai processi di business più funzionali per il settore”. L’evento è supportato dal ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e da Ice-Ita, all’interno del piano straordinario di promozione del made in Italy.