Porcari (Lu) – Sofidel riprende la comunicazione pubblicitaria puntando su uno dei suoi prodotti più noti, i Rotoloni Regina, con una nuova campagna firmata Grey. Lo spot, in onda dall’11 gennaio, adotta un registro ironico e leggero per raccontare la caratteristica principale del prodotto, la lunga durata.

Nel nuovo episodio, una mummia millenaria attraversa con disinvoltura il centro città, attirando sguardi increduli e curiosi. La scena si sviluppa sulle note di ‘Stayin’ Alive’ dei Bee Gees, mentre la mummia entra in un punto vendita per procurarsi i Rotoloni Regina, perfetti per chi cerca un rotolo che dura a lungo, proprio come lei.

La campagna segna un passaggio creativo rispetto ai precedenti spot del brand, in cui spesso il focus era sul movimento del rotolo. Questa volta, Sofidel punta su una narrazione più suggestiva e giocata sull’ironia, per evidenziare la resistenza e la qualità del prodotto. Lo spot, prodotto da Akita Film e diretto da Charley Stadler, regista internazionale premiato in numerosi festival, è trasmesso in Tv nel formato da 30’’e 40’’. La campagna è supportata anche online, con contenuti video, radio e una presenza sui canali digital e social attraverso formati statici e dinamici.

 

Clicca qui per vedere lo spot: https://youtu.be/3PbUwHAcU2E?si=sV1ybeW_uJ0XVKWi