Milano – In occasione del suo centenario, Faravelli presenta ‘Stand Out’, la nuova campagna corporate che celebra 100 anni di evoluzione e ridefinisce il posizionamento dell’azienda come partner strategico al fianco delle imprese. Fondata a Milano nel 1926, Faravelli è oggi una realtà internazionale nella distribuzione di materie prime per i settori chimico, farmaceutico, cosmetico, alimentare, nutraceutico e petfood.
Stand Out non è solo un claim, ma una vera piattaforma di comunicazione che invita a emergere in un mercato sempre più competitivo. Al centro della narrazione non c’è solo la qualità delle materie prime, ma l’incontro tra visione, competenza, velocità e capacità di costruire soluzioni su misura, ossia gli ‘ingredienti giusti’ per fare la differenza.
La campagna, anticipata da teaser online a dicembre, si sviluppa come un ecosistema creativo multicanale che coinvolge Adv, social, video, digital banner, materiali per fiere ed eventi, con una forte impronta human-to-human. Il linguaggio visivo è immediato e non convenzionale: soggetti che sembrano uscire dalla scena, colori divisionali e QR code che rimandano a contenuti interattivi.
Sviluppato con l’agenzia Puzzle di Milano, il progetto è affiancato da un logo speciale per il centenario, simbolo di solidità e slancio verso il futuro. Stand Out racconta il valore di distinguersi anche nel B2B, trasformando competenze e soluzioni in un racconto chiaro, umano e riconoscibile.