Napoli – Nicola & C., storica azienda italiana specializzata nella distribuzione b2b di prodotti professionali per il settore beauty, presenta la sua nuova brand identity. Il rebranding rappresenta una tappa strategica nel percorso di evoluzione dell’azienda e rafforza il suo posizionamento come ‘partner di bellezza’. La nuova identità mantiene il nome storico, introducendo il pay off ‘Beauty Partner Since 1979’, che racchiude heritage e purpose aziendale. Il restyling visivo si distingue per un logo essenziale, una palette cromatica contemporanea e un design pensato per i canali digitali e multicanali, in equilibrio tra tradizione e modernità.

Come sottolinea l’AD Mario Fusco, “Il rebranding rende più chiaro un approccio basato da sempre su affidabilità, organizzazione e attenzione al cliente”. Per Francesconicola Fusco, membro del CdA, il progetto si inserisce in una trasformazione più ampia che integra tecnologia, innovazione e visione strategica.

Il rebranding è stato sviluppato con l’agenzia Easy Web. Oggi Nicola & C., alla terza generazione, offre oltre 37.700 referenze e serve una rete di più di 1.600 distributori b2b, raggiungendo circa 80mila professionisti in tutta Italia.